ARCHEOLOGI PER UN GIORNO

Caricamento Eventi

Martedì 23 luglio 2024. Laboratorio di scavo didattico riservato per ragazzi (6-13 anni).

Scopriamo insieme cosa si fa in uno scavo archeologico e quale sia il lavoro dell’archeologo.

Quali sono gli strumenti che usa? e a cosa deve fare attenzione? Lo sai che in archeologia è fondamentale documentare tutto anche con un disegno? Scrivere un diario di quello che succede? Fare una descrizione dei pezzi che si trovano?

Faremo tutto questo in una parte dedicata dell’area archeologica. L’attività è a cura del Museo Civico Archeologico “Trebula Mutuesca“.

è necessario accompagnare i ragazzi al centro servizi dell’Area Archeologica di Trebula Mutuesca per compilare il foglio si scarico di responsabilità senza il quale NON sarà consentita la partecipazione.

Il gruppo potrà essere di massimo 10 ragazzi, è consigliata la prenotazione a museo@comune.monteleonesabino.ri.it oppure via wa al numero 3601015051

Condividi questa storia, scegli tu dove!